6 e 7 ottobre “Le Personali di Graffiti Zero — Warios”

L’obiettivo del Festival è promuovere i nuovi linguaggi artistici contemporanei per restituirli a una visione pubblica e comune attraverso una serie di appuntamenti all’interno della Galleria che hanno avuto inizio a marzo 2017 e che continuano a ripetersi ancora oggi.

La scena romana dei graffiti anni ’90 inizio 2000 è quello che accomuna gli artisti presentati al festival. Ieri visti come vandali in preda a turbe giovanili. Oggi veri e propri talenti che continuano a “lasciare il segno” nella città di Roma e non solo.

Protagonista di questo VII° appuntamento è Warios, noto graffiti-writer attivo a Roma dal 1998 nella crew VT ora artista visivo apprezzato a livello internazionale.

Filo conduttore di questa personale sarà la lettera, vero oggetto della ricerca artistica di Warios. Dallo spray alle tinte usate con maestria sul muro mediante pennelli e rulli delle più svariate dimensioni, ripercorreremo la sua storia a partire dagli esordi nella scena del writing capitolino passando per tutto il processo creativo che lo ha portato ad essere uno tra i più stimati autori di calligraffiti al mondo. 

Durante l’evento sarà possibile conoscere di persona l’artistaacquistare le sue opere a un prezzo accessibile e portarsi a casa l’esclusivo artwork realizzato da Warios appositamente per questa edizione: la settima stampa che si aggiunge alla collezione timbrata Graffiti Zero prodotta da HB Production.

Novità di questa edizione è il Talk con l’artista che si terrà Domenica 7 alle ore 18:30.

Tema dell’incontro sarà l’importanza del writing nel processo creativo dell’artista e il valore della Lettera, vera e unica star del lavoro artistico di Warios.

L’intera serata sarà accompagnata da BNSSR con il tipico sound del loro dj set a 4 piatti.

Il festival, ideato e curato da Matteo Colavolpe (Graffiti Zero) è in collaborazione con la Galleria D’arte Contemporanea GarageZero.

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/225962138124089

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: